Nel cuore delle colline garganiche, la tranquilla cittadina di San Marco in Lamis ospita dal 1961 un forno in cui tradizione e avanguardia hanno saputo creare una sinergia perfetta, reinventando prodotti della tipicità locale senza rinunciare all’autenticità dei sapori di una volta.

Baker

Seguici:

Blog

Linkiesta: Colombe L’arte di impastare la Pasqua (03/2021)

Dopo avervi raccontato le uova, arriva oggi il turno dei beneamati lievitati pasquali. Anche in questo caso pasticceri, chef e panificatori hanno liberato la fantasia per dar corpo a dolci irresistibili, classici, creativi o incredibilmente originali

Antonio Cera di Forno Sammarco fa un omaggio al viaggio, racchiudendo nel suo Piccione (non Colomba, attenzione!) i sapori e l’essenza di nuove terre, nuovi incontri e nuovi orizzonti. Nasce così un dolce pasquale con timo selvatico del Gargano, rapa rossa candita di Sicilia, la nocciola Gentile delle Langhe e la nocciola di Giffoni di Avellino e un pizzico di pepe bianco di Sarawak. Come un piccione viaggiatore, la creatura di Cera ci offre un viaggio da fermi, ora necessario più che mai. (SL)

Ordina il tuo piccione qui